Home  /  Inverno  /  Escursioni invernali

Escursioni invernali nella Val Senales Romanticismo e quiete sui sentieri innevati della Val Senales

Anche d’inverno la Val Senales offre bellissime escursioni e sentieri soleggiati.

Sentieri contrassegnati e quieti portano attraverso innevati boschi, per esempio al Rifugio Lazaun. Da qui gli amanti della avventura possono far ritorno in slitta. Di tanto in tanto potete riscaldarvi nelle trattori o nei rifugi aperti tutto l’anno. Davanti a dei pasticcini e un vin brûlé potete ricaricare le energie e riscaldarvi.

Escursioni invernale nella Val Senales

Qui trovate alcune escursioni perfette per giorni di vacanza soleggiati.

Oberraindlhof – Mastaunhof
Dall’albergo prendete il sentiero del pellegrinaggio in direzione Mastaun. Il sentiero facili dura circa un’ora. Il sentieri può anche essere percorso con i scarponi da sci.

Oberraindlhof – Certosa
Dall’albergo attraverso il sentiero „Prantl“ fino al paese idilliaco di Certosa. Questo sentiero è molto frequentato e quindi ben battuto. In alcuni punti potreste trovare ghiaccio, nei quali si necessità di attrezzatura specifica.

Escursione invernale al maso Finail
Sul sentiero Nr. 7 oppure 8A potete raggiungere in un’ora dal parcheggio del Lago Vernago il maso Finail.

Escursione invernale al maso Raffein
Al Lago di Certosa trovate un secondo sentiero molto bello, il quale in un’ora vi porta attraverso il maso Tisen al maso Raffein.

Escursione invernale a Maso Corto
Questo breve giro a Maso Corto dura circa ¾ ora ed è una passeggiata perfetta per le giornate di sole. Dalla funivia dei ghiacciai arrivate alla seggiovia Roter Kofel, proseguite per il maneggio e attraverso il sentiero panoramico fino al sentiero n° 3 (rifugio Bella Vista) e la Topresidence Kurz. Infine arrivate in piazzetta.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando ne accetti l'utilizzo dei Cookie. Accetto i cookie